Ricette funghi e tartufi Inaudi
  • Current

Recetas

Postres

Panna cotta al tartufo


Ingredienti per 4 persone
250 ml di panna
250 ml di latte
100 g di zucchero
3 fogli di colla di pesce
1 bustina di vanillina
1 vasetto (120 g) di Miele al tartufo Inaudi

Preparazione
Mettere a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda una decina di minuti per farli ammorbidire.
In un pentolino scaldare il latte a fuoco moderato senza portarlo a ebollizione, toglierlo dal fuoco ed immergervi i fogli di colla di pesce sgocciolati e strizzati. Mescolare per farli sciogliere completamente.
Versare la panna in un tegamino insieme allo zucchero ed alla vanillina e portare a ebollizione a fuoco medio mescolando di continuo. Togliere dal fuoco, unirvi il latte con la colla di pesce e amalgamare bene.
Versare il composto in quattro stampini precedentemente bagnati con acqua ghiacciata e sgocciolati. Far raffreddare a temperatura ambiente e riporli in frigorifero per alcune ore affinché il composto si rassodi.
Per sformare facilmente, immergere per alcuni secondi ogni stampino in acqua bollente, scuoterlo leggermente per staccarne i bordi e capovolgerlo sul piatto di portata. (È possibile aumentare la dose di panna a di scapito di quella del latte per ottenere un composto più sodo).
Decorare con il miele al tartufo.

SHARE:



Para esta receta se utilizó:

 

 

 

Adquirir los productos Inaudi »

Todos los productos Inaudi »
 
« Todas las recetas

INAUDI Funghi, Tartufi e Bontà della Natura

© 2010 INAUDI CLEMENTE & C. srl - Sede legale e operativa: Corso Mazzini n°148 - 12011 Borgo San Dalmazzo - P.I - C.F. Reg.Imp 00314930041 - R.E.A. 87814 Capitale Sociale I.V. 24000,00 Euro
Credits: Castellino Software